Montesilvano, c’è ancora posto negli asili nido

Montesilvano, c’è ancora posto negli asili nido. La notizia è un po’ al contrario, visto che capita più spesso di segnalarli quando mancano. Stavolta invece ci sono ancora 33 posti disponibili per l’anno scolastico 2015 – 2016.

A renderlo noto è stata l’assessore Maria Rosaria Parlione, che ha anche annunciato che sono stati riaperti i termini per le iscrizioni per i due asili comunali “Lo Scoiattolo”, in via Chiarini, e “F. Delli Castelli” in via Foscolo.

“Speriamo di poter assegnare tutti i posti rimasti vacanti. – ha detto l’assessore Parlione – I moduli per le iscrizioni possono essere ritirati presso gli uffici dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano a Palazzo Baldoni.”

A Montesilvano, gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con entrata compresa dalle 8 alle 9,30. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 14 dicembre; le domande dovranno essere corredate dalle fotocopie del libretto di vaccinazione e dalla nuova attestazione ISEE. Possono fare richiesta di iscrizione le famiglie di bambini residenti nel Comune di Montesilvano, ma anche quelle dei non residenti, che però saranno prese in esame solo dopo l’esaurimento di quelle dei residenti. La graduatoria verrà pubblicata entro il 7 gennaio 2016, sulla base di questi coefficienti: 5 punti per i bambini con famiglia monoparentale in cui il genitore lavori; 5 per i bambini i cui genitori lavorino entrambi; 3 punti per i bambini con un genitore studente; 3 punti per i piccoli con genitore disabile; 2 punti per i bambini nel cui nucleo familiare ci sia un disabile diverso dal genitore; 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi. A parità di punteggio la precedenza verrà definita sulla base del reddito del nucleo familiare.