A L’Aquila ( già ) da domani termosifoni accesi

A L’Aquila ( già) da domani termosifoni accesi: l’ordinanza del sindaco anticipa di due settimane il regolamento comunale.

Dopo la terza notte di seguito in cui la colonnina di mercurio ha raggiunto la temperatura minima di 8 gradi, il sindaco Cialente ha disposto con apposita ordinanza la possibilità di anticipare a domani l’accensione dei termosifoni negli uffici pubblici e nelle proprietà private. Dopo un’estate lunga e calda anche per il capoluogo di Regione, da una quindicina di giorni le temperature sono scese anche al di sotto delle medie stagionali specie nelle ore notturne. Da venerdì poi il brusco calo accompagnato dai forti rovesci temporaleschi: una situazione di maltempo che ha caratterizzato tutto il fine settimana abruzzese e che ha fatto registrare nelle notti aquilane temperature decisamente invernali.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A L’Aquila ( già ) da domani termosifoni accesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*