Teramo, evacuate due aule alla “Noè Lucidi”

Evacuate due aule della scuola “Noè Lucidi” di Teramo. In seguito alle segnalazioni sono scattati nuovi specifici controlli che avrebbero evidenziato crepe da verificare.

Continua l’emergenza post sisma nel teramano, dopo la dichiarata inagibilità del Palazzo di Città, in piazza Orsini, oggi è stata la volta di due aule della scuola “Noè Lucidi”. Le classi che sono state fatte evacuare sono la “4C” e la “3C” a seguito della scoperta di una sorta di avvallamento del pavimento.  Problema non individuato neanche dai tecnici che avevano effettuato le verifiche prima della riapertura delle scuole di lunedi, va anche ricordato che la Noè Lucidi è una delle poche scuole che ha avuto negli anni un “miglioramento sismico” da oltre due milioni e mezzo di euro. I controlli proseguiranno per l’intera giornata di oggi.

Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha dichiarato che:

” bisogna togliere il cartongesso  e controllare nel dettaglio. Sono intenzionato a chiudere la scuola per tre giorni e i piccoli della scuola  materna dovrebbero essere trasferiti in via Del Baluardo per dare una maggiore continuità didattico”