Pescara, dati balneabilità tutti positivi

Sono stati resi noti poco fa i risultati dei prelievi Arta in alcuni tratti del mare pescarese: “tutti conformi i dati relativi a via Muzii via Galilei e via Balilla”.

“Esito di conformità per tutte le acque di balneazione della città di Pescara sottoposte al controllo quindicinale da parte dell’Arta. L’analisi ha riguardato i punti di campionamento di via Muzii, via Galilei e via Balilla dove si erano riscontrate delle criticità nei precedenti prelievi”. A rendere noti alla stampa i dati dei prelievi Arta in alcuni tratti del mare pescarese sono  il sindaco Alessandrini e il suo vice Del Vecchio. “La notizia ci è stata fornita per le vie brevi, diversamente da quanto accade per le acque non conformi che vengono immediatamente comunicate e per iscritto, a conferma questo di come l’andamento volga verso la positività. Si tratta di un risultato in cui confidavamo, perché arriva dall’intenso lavoro che la filiera istituzionale, a partire dal Comune di Pescara e tutti gli organi interessati, hanno svolto in questo periodo per migliorare le condizioni del fiume e la balneabilità del mare cittadino”. Questo il commento a caldo da Palazzo di Città. E ancora, “pur nella consapevolezza di un dato così positivo, non abbassiamo la guardia che è altissima, come non lo è mai stata nella storia della nostra città: continuiamo a monitorare, indagare, vigilare e intervenire su ogni aspetto che può rappresentare un problema e che si manifesti lungo l’asta fluviale, questo perché siamo motivati ad eliminare alla radice tutti i problemi ancora presenti”

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, dati balneabilità tutti positivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*