“Officina L’Aquila”, da oggi al 26

Dopo cinque edizioni il Salone della Ricostruzione cambia formula e diventa “Officina L’Aquila”, un momento di riflessione sulla base di quanto realizzato e di quanto si sta realizzando.

Si tratta di un laboratorio mondiale di antisismica dove si concentrano le più moderne e diverse tecniche applicate anche su edifici di pregio storico e architettonico. Da oggi al 26 maggio, tre giorni di incontri e confronti con esperti e istituzioni, organizzati e promossi dal sistema Ance e dalla società editrice e di comunicazione Carsa. Il cantiere più grande d’Europa si svelerà, e racconterà, a studenti e professionisti, tramite visite guidate e simulazioni.

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "“Officina L’Aquila”, da oggi al 26"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*