Pescara, lavori sul Ponte della libertà

Pescara, lavori sul Ponte della libertà e traffico congestionato in vista. Da oggi, 9 novembre, al prossimo 9 dicembre, il cantiere per i lavori di difesa idraulica rende necessari alcuni cambiamenti nella mobilità della zona.

Se sarà l’ennesimo mese di passione si saprà solo nelle prossime ore, quel che è certo fin qui è che saranno trenta giorni di lavori in corso sul Ponte della libertà (meglio noto come ponte di Capacchietti). Stamattina addetti stavano già posizionando la relativa segnaletica lungo la carreggiata in chiusura. Da precisare che la rampa inversa, via del Circuito-via Aterno, resterà comunque aperta, e sarà possibile percorrerla nel doppio senso di marcia. Le relative modifiche alla circolazione sono contenute nell’ordinanza emessa dal Comune di Pescara, entrata in vigore da oggi, e illustrata dall’assessore ai lavori pubblici Enzo Del Vecchio:

“Per il consentire il completamento delle opere di difesa dalle esondazione – afferma Del Vecchio – è stato necessario predisporre dal 9 novembre al 9 dicembre prossimo la chiusura al transito della carreggiata lato mare del Ponte delle libertà, fra via Aterno e asse attrezzato. Si è inoltre disposto un senso unico direzione via Aterno-via del Circuito per il traffico in uscita dall’asse attrezzato sulla corsia lato mare del Ponte, nonché il doppio senso di marcia nella corsia lato monte del Ponte della Libertà nel tratto fra via del Circuito e via Aterno. I lavori in questione riguardano la realizzazione delle porte a difesa dei varchi, opere finanziate dal Commissario per il rischio idrogeologico dell’Abruzzo che devono essere rendicontate entro il 31 dicembre 2015”.

il video