Alluvione Marsica, oggi riunione ad Avezzano

Alluvione in Marsica, oggi riunione ad Avezzano per fare il punto della situazione alla luce degli interventi fatti e di quelli ancora da fare.

Si terrà oggi pomeriggio ad Avezzano l’assemblea pubblica convocata per fare il punto sullo stato di emergenza seguito all’alluvione del 14 ottobre. Le piogge abbondantissime e il maltempo hanno colpito diversi Comuni della Marsica, in particolare della Valle Roveto. Oggi pomeriggio, alle 17, nella sala conferenze del municipio di Avezzano, la riunione promossa dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio. Al confronto prendono parte anche il sottosegretario alle presidenza della giunta regionale con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca, i sindaci dei Comuni interessati, i rappresentanti dell’imprenditoria agricola marsicana e del Consorzio di bonifica. L’incontro, a cui parteciperanno anche i tecnici della Protezione civile, rappresenta l’occasione per tracciare l’aggiornamento sugli interventi fatti e su quelli ancora da fare. Oggetto della riunione anche le informazioni necessarie ai Comuni per procedere alla richiesta di dichiarazione dello Stato di emergenza.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Alluvione Marsica, oggi riunione ad Avezzano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*