50 ettari di bosco in fiamme a Trasacco

Circa 50 ettari di bosco sono stati devastati da un incendio divampato a Trasacco. I vigili del fuoco di Avezzano hanno impiegato 4 ore per domare le fiamme.

Il caldo e il vento hanno reso molto complesso l’intervento dei vigili del fuoco a Trasacco dove per spegnere un incendio, che ha distrutto 50 ettari di bosco, ci sono volute più di quattro ore. In volo si è alzato  l’elicottero del 115 che ha fatto circa 50 lanci. insieme ai vigili del fuoco sono stati impegnati anche volontari della protezione civile. E’ ancora sconosciuta l’origine dell’incendio. Altri roghi sono stati domati nel territorio del comune di Capistrello, di Cerchio e di Luco dei Marsi con l’utilizzo dei mezzi aerei.

 

Il Nucleo operativo protezione civile di Tagliacozzo si è trovato nuovamente in difficoltà “per la mancata erogazione di fondi  non è potuto intervenire.Non sussistono le condizioni necessarie di sicurezza dei volontari a causa dei dispositivi di protezione individuali e delle attrezzature ormai obsolete”.