Teramo, da lunedì riattivate le corse dei bus 3 e 6

Lunedì prossimo saranno riattivate altre corse delle linee del trasporto pubblico urbano di Teramo: riprenderanno i bus 3 e 6.

Il 25 maggio saranno riattivate la linea 3 e la linea 6, quindi si passerà dalle da 168 corse attuali a 211. , ma soprattutto si inizia a vedere il ritorno alla normalità.

“Progressivamente – precisa l’assessore Maurizio Verna – cercheremo di riattivare tutte le corse, sempre nel rispetto delle disposizioni regionali. Ricordo che all’inizio della pandemia siamo stati frenati perché bisognava giustamente limitare al massimo i contatti tra le persone, ma ora, con la riapertura delle attività commerciali e la ripresa di molte attività lavorative, c’è la necessità di tornare a circolare, sempre rispettando le disposizioni per gli autobus.

A questo proposito ricordiamo che gli utenti non possono usare il trasporto pubblico se hanno sintomi di infezioni respiratorie acute quali febbre, tosse e congiuntivite; se possibile, bisogna acquistare i biglietti tramite SMS al numero 4850304, scrivendo Baltour ed esibendo poi il messaggio ricevuto al controllore. Gli utenti devono inoltre seguire la segnaletica e i percorsi indicati all’interno delle stazioni o alle fermate, mantenendo sempre la distanza di 1 metro dalle altre persone. Occorre utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza di sicurezza, e sedersi solo nei posti consentiti. È vietato avvicinarsi e chiedere informazioni al conducente e bisogna usare mascherine e possibilmente anche guanti. Un’apposita segnaletica è posizionata all’interno dei mezzi, per facilitare il rispetto delle norme. Continuiamo a monitorare la situazione, e in base alle esigenze che ci saranno rappresentate dai cittadini valuteremo le nuove scelte da introdurre”.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, il Comune dovrà attenersi all’atto che sarà emanato dalla Regione Abruzzo. Per ora si prospettano diverse opzioni: il rimborso, i voucher o lo spostamento della data di scadenza.