Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo

Scuola materna Villa Santa Maria

Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo nel giorno dell’inaugurazione della nuova scuola materna di via Gabriele D’Annunzio.

Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo durante l’inaugurazione della nuova scuola materna di via Gabriele D’Annunzio (la foto è di repertorio) . I piccoli con  pon pon colorati hanno partecipato alla cerimonia ma ,secondo alcuni genitori, sarebbero rimasti per troppo tempo in attesa della conclusione della manifestazione . Il tutto mentre la colonnina di mercurio segnava meno tre gradi centigradi. Un lieto evento è stato contrassegnato dalle polemiche . Per alcuni genitori la disorganizzazione ha fatto sì che i bambini restassero infreddoliti e coni nasi gocciolanti quando il buon senso avrebbe imposto una cerimonia breve per non mettere a rischio la salute degli alunni della scuola materna. .

Una mamma riferisce di aver dovuto stringere a sè la figlioletta e di essere stata in apprensione perchè “era intirizzita dal freddo. Portarla all’interno anzitempo sembrava scortese ma ha guadagnato l’ingresso della struttura prima di altri per scongiurare un malanno “.