Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo

Scuola materna Villa Santa Maria

Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo nel giorno dell’inaugurazione della nuova scuola materna di via Gabriele D’Annunzio.

Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo durante l’inaugurazione della nuova scuola materna di via Gabriele D’Annunzio (la foto è di repertorio) . I piccoli con  pon pon colorati hanno partecipato alla cerimonia ma ,secondo alcuni genitori, sarebbero rimasti per troppo tempo in attesa della conclusione della manifestazione . Il tutto mentre la colonnina di mercurio segnava meno tre gradi centigradi. Un lieto evento è stato contrassegnato dalle polemiche . Per alcuni genitori la disorganizzazione ha fatto sì che i bambini restassero infreddoliti e coni nasi gocciolanti quando il buon senso avrebbe imposto una cerimonia breve per non mettere a rischio la salute degli alunni della scuola materna. .

Una mamma riferisce di aver dovuto stringere a sè la figlioletta e di essere stata in apprensione perchè “era intirizzita dal freddo. Portarla all’interno anzitempo sembrava scortese ma ha guadagnato l’ingresso della struttura prima di altri per scongiurare un malanno “.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Tagliacozzo: alunni al freddo e al gelo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*