Pulizia speciale di fossi e canali nel teramano

In vista dell’imminente stagione invernale, 19 idraulici forestali al lavoro da oggi nel teramano per pulire fossi e canali di scolo.

Attraverso una convenzione stipulata con la società cooperativa Tercoop 19 idraulici forestali da oggi affiancheranno gli operai della Provincia per la manutenzione ordinaria di fossi e canali di scolo. Un impegno di 85 mila euro, con fondi propri, che la Presidenza ha voluto stanziare per coadiuvare l’attività dei cantonieri: un’attività particolarmente utile perchè destinata a prevenire le occlusioni dei canali di scolo che sono causa di allagamenti e straripamenti sulle strade. Gli operai sono suddivisi in squadre e lavoreranno su tre nuclei stradali con un crono programma che tiene conto delle priorità individuate sul territorio. Gli idraulici forestali lavoreranno con turni di 15 ore a settimana per un periodo di quattro mesi.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pulizia speciale di fossi e canali nel teramano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*