Per Mattarella anche un omaggio… sinfonico

Il neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sede della Corte Costituzionale, Roma, 31 gennaio 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

Anche un omaggio musicale ‘sinfonico’ per il Presidente Mattarella lunedì a L’Aquila. L’ISA suonerà per il Capo dello Stato ringraziandolo della solidarietà.

L’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA)  protagonista di un momento musicale all’inaugurazione del Tribunale de L’Aquila, lunedì prossimo,in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un omaggio ‘sinfonico’  alle origini siciliane del Capo dello Stato sarà lo speciale dono musicale degli orchestrali dell’ISA: è questo il senso della scelta di suonare,  oltre all’immancabile Fratelli D’Italia, l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana. Per l’Istituzione Sinfonica Abruzzese sarà anche l’occasione per ringraziare il Presidente Mattarella del sostegno che ha offerto all’ente, la scorsa estate in un momento di grande crisi, quando dal Quirinale è stata inviata all’ISA una lettera con la quale la Presidenza della Repubblica esprimeva tutta la sua preoccupazione circa il futuro dell’Istituzione.

 

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Per Mattarella anche un omaggio… sinfonico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*