Moda: è abruzzese il cappello italiano premiato a Londra

Si è conclusa oggi la seconda edizione della “HATalk competition”, la settimana del cappello più famosa al mondo. L’opera vincitrice porta il marchio del Made in Italy grazie alla pescarese Stybel.

Straordinario successo, quello della stilista pescarese, anche a giudicare dalla agguerrita e numerosa concorrenza: ben 150, infatti, sono stati i cappelli selezionati da una giuria di respiro internazionale chiamata a consegnare il primo premio.  Un’opera che sfoggia la ricercatezza del Made in Italy. Stybel vedrà la sua creazione esposta presso la Menier Gallery, della Central London Exhibition, nell’ambito della mostra “The Great Hat Exhibition – World Garden” dal 3 al 12 Aprile 2019 .

Equilibrium era il tema del concorso che la modista Stefania Belfiore, in arte Stybel, ha interpretato realizzando un cappello ispirato alle opere pittoriche di Piet Mondrian, uno degli artisti di spicco dell’astrattismo.

Stybel ha realizzato un mosaico in feltro composto di linee e colori vibranti, degno omaggio al pittore olandese e alla sua “messa in crisi dell’equilibrio” ( come lui stesso raccontava).  “Incredibilmente ben fatto- è uno dei commenti al cappello della stilista abruzzese- . Per la talentuosa pescarese questa non è il primo successo nella patria dei cappelli: nel 2016 aveva esposto alcuni suoi pezzi durante la Fashion Week del cappello londinese ricevendo molti complimenti di pubblico e critica.