Maltempo Chieti, Ud’A: calcinacci dal soffitto di Farmacia

Immagini in tempo reale dalla d’Annunzio di Chieti: studenti filmano aule e corridoi della Facoltà di Farmacia con calcinacci e pozzanghere. Tre aule chiuse.

 

 

aula1   aula 3

 

Il percorso vita del campus di via dei Vestini impraticabile, tre aule della Facoltà di Farmacia ( 1-2-3) chiuse pochi istanti prima dell’avvio della giornata di lezioni, l’atrio allagato con calcinacci venuti giù dal soffitto da ieri gonfio d’acqua. Questa è la d’Annunzio di Chieti oggi: questa la denuncia degli studenti delle facoltà teatine dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’, studenti che chiedono anche a noi di dar voce ad un disagio definito ‘quotidiano nei mesi invernali e nelle giornate particolarmente piovose’. Ci mandano video e fotografie a dir poco eloquenti: su social e blog impazzano i filmati girati dai ragazzi con i propri cellulari ma soprattutto crescono di minuto in minuto polemiche, frasi forti all’indirizzo dei vertici Ud’A ‘rei-secondo gli studenti- di non far nulla per criticità strutturali note e storiche’.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi mostriamo un video filmato dai ragazzi lungo i corridoi allagati e ricoperti di calcinacci.