Ladro ‘ seriale’ di carrozzine per… mendicare

disabili-sit-in-scuola

Lo aveva fatto già mesi fa, lo ha fatto di nuovo: 45 enne ruba carrozzine in ospedale a Pescara per chiedere l’elemosina. Seconda denuncia per furto aggravato.

Ha tutta l’aria di essere un ladro seriale di…carrozzine: per un 45 enne di Penne è scattata la seconda denuncia per furto aggravato nel giro di pochi mesi. Il primo episodio a marzo, il secondo questa mattina: l’uomo, con problemi di tossicodipendenza, ha rubato da un magazzino dell’ospedale di Penne una carrozzina per fingersi malato e mendicare in strada. Anche questa volta, esattamente come a marzo scorso, il 45 enne aveva scelto il Sert di Pescara per chiedere l’elemosina con l’ausilio della carrozzina appena rubata: stavolta, però, i carabinieri lo hanno seguito e fermato prima che potesse inscenare la solita scenetta.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Ladro ‘ seriale’ di carrozzine per… mendicare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*