Il Volo il 6 gennaio in concerto in piazza a Roseto

il-volo-parte-da-roseto-degli-abruzzi

Forse la notizia voleva annunciarla il sindaco di Roseto, ma il tenorino abruzzese de ‘Il Volo’ non ha saputo resistere e annuncia: ‘Il 6 gennaio concerto nella mia Roseto’.

Comodamente seduti nel salotto di ‘zio Bruno’ i tre tenorini del ‘Il Volo’, reduci da un tournée estiva da tutto esaurito che ha infiammato i palchi di mezzo mondo, raccontano il loro primo libro appena uscito nelle librerie italiane, si commuovono rivedendosi paffutelli e bambini nell’esordio di 6 anni fa e poi si lasciano ‘ sfuggire’ alcune tappe del nuovo, imminente tour invernale. E’ l’abruzzese Gianluca Ginoble a dire in anteprima a ‘zio Bruno’, come simpaticamente chiamano Bruno Vespa ( abruzzese come Gianluca e loro secondo pigmalione dopo Antonella Clerici) che il 6 gennaio il trio da pioggia di disco di platino e duetti da e con grandi stars terrà un concerto in piazza nella ‘sua’ Roseto degli Abruzzi. Una notizia che fino ad oggi era rimasta top secret, sebbene si vociferasse da un pò di un concerto nella terra di Gianluca, ma che ora dal salotto di ‘Porta a Porta’ rimbalzerà in tutto l’Abruzzo che ama i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo e che nel giorno dell’Epifania prenderà d’assalto la cittadina rivierasca. In trasmissione, poi, Il Volo racconta l’esperienza a stelle e strisce, l’emozione del concerto all’Arena di Verona e il libro appena uscito con la sicurezza scenica di chi calca palchi e riempie stadi da anni e anni: questi tre talentuosi cantanti, invece, sono diventati ciò che sono in appena sei anni. Brutta, bruttissima notizia (!) per le tantissime fans di Gianluca Ginoble: il suo cuore è stato di recente rapito da una ragazza, ‘rosetana doc’ come confessa a zio Bruno senza aggiungere troppo altro e lasciando nel mistero nome e identità. Che voglia presentarla il 6 gennaio al mondo intero dalla piazza della ‘sua’ Roseto? Non resta che andare al concerto dell’Epifania.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Il Volo il 6 gennaio in concerto in piazza a Roseto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*