Degrado in viale Bovio a Pescara

pescara dall'alto

Commercianti e residenti di viale Bovio e via Bixio a Pescara denunciano lo stato di degrado della zona e danno vita ad una manifestazione di protesta.

I commercianti e i residenti di viale Bovio a Pescara denunciano la situazione di degrado nella zona. Questa mattina manifestazione di protesta nei pressi del civico 109 e 111 dove si trovano i cassonetti dei rifiuti, che, riferiscono i cittadini, nonostante le segnalazioni documentate all’Attiva (società di conferimento nettezza urbana) restano ancora inevase.

Dicono che “Sono stati anche allertati vigili urbani e ASL, tuttora senza esito. Siamo stufi di trovare persone che frugano nei cassonetti per cercare materiale di recupero, e poi abbandonano il materiale di scarto a terra, creando sporcizia e fetore, a danno del decoro urbano in una zona densamente antropizzata, e degradando l’immagine delle attività commerciali che in prevalenza si occupano di vendita di prodotti alimentari “.

Anche in via Nino Bixio i residenti lamentano problemi legati all’igiene urbana e cassonetti pieni da giorni oltre alla presenza spesso di rifiuti ingombranti, Comune e Attiva ,da noi interpellati, dicono che le criticità verranno presto risolte e che, comunque , non erano giunte segnalazioni per chiedere interventi nelle suddette aree.