Cornicione su due auto in piazza Grue

Si è sgretolato finendo su due auto in sosta il cornicione di un balcone del terzo piano di una palazzina Ater in piazza Grue e Pescara.

E’ accaduto ieri al civico 7 di piazza Grue a Pescara e davvero solo per miracolo non è rimasto ferito nessuno. Un pezzo di cornicione del terzo piano di una casa popolare è improvvisamente venuto giù finendo in frantumi su due auto in quel momento parcheggiate nel cortile condominiale. Palazzine Ater, queste nella zona sud di Pescara, da tempo segnalate come bisognose di lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione. Alloggi popolari i cui residenti da tempo segnalano agli uffici Ater molte e a questo punto fondate preoccupazioni derivanti dallo stato di incuria in cui sono state lasciate per anni e anni. Case che risalgono alla fine degli anni ’70 e che in molti casi sono state ‘sistemate’ solo all’interno e quindi dagli affidatari: l’Ater dal canto suo ha fatto sapere che predisporrà verifiche periodiche e dettagliate via via in tutti gli alloggi popolari della città.

1 Commento su "Cornicione su due auto in piazza Grue"

  1. e intanto l’Ater mangia…… le case popolari a Pescara sono scandalose …… addirittura vengono occupate e senza controllo…. é VERGOGNOSO…….. è vergognoso sapere anche che a volte vi sono parcheggiate macchine di grande cilindrata e pagano meno di 100 euro di affitto o addirittura non pagano proprio …. ho sempre detto anche che gli alloggi popolari non devono sembrare campi nomadi ove tutti possono fare quello che cavolo gli pare… a partire dalla musica alta , bambini che giocano nei cortili a qualsiasi ora, spaccio o prostituzione… ma un amministrazione non possono valutarla??? è uno schifo sono diventate case parcheggio senza controllo …… quelle di via rigopiano 88 sono state proprio dimenticate da qualsiasi istituzione.

I commenti sono chiusi