Controlli cibi: Nas al lavoro nelle strutture montane

 Il NAS di Pescara prosegue i controlli, in ambito alimentare, presso i comprensori sciistici abruzzesi. In due strutture trovati cibi mal conservati alcuni dei quali sequestrati e poi distrutti.

Uomini del NAS di Pescara impegnati in controlli, in materia di conservazione e somministrazione degli alimenti, presso strutture dei comprensori sciistici abruzzesi. Stavolta i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà il titolare di un hotel-ristorante per aver mal conservato due quintali di prodotti alimentari trovati congelati con attrezzatura inidonea e tenuti in ambienti pieni di escrementi di roditori. Il personale della A.S.L. di Teramo, intervenuto sul posto su segnalazione dei militari operanti, ha disposto la distruzione degli alimenti sequestrati e la sospensione immediata delle attività di ristorazione e cucina.

Sempre a seguito delle ispezioni del Nas, il Dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ASL Lanciano – Vasto – Chieti ha disposto la chiusura di un albergo in provincia di Chieti. La struttura, infatti, era stata segnalata all’Autorità Amministrativa dai Carabinieri del NAS di Pescara i quali, durante un’attività ispettiva, avevano rilevato la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione e la mancanza di requisiti tecnico-strutturali.