Bussi: perquisite due auto, dentro ai pannelli 14 panetti di droga

Avevano destato sospetto agli agenti della Stradale, che le hanno fermate, le due auto all’interno delle quali sono stati trovati 14 panetti di droga. Di Roma e Napoli i corrieri.

Circa otto chili di droga, tra cocaina e hascisc, divisi in 14 panetti ben celati, ma non troppo a quanto pare, nei pannelli di due auto. A fermare i due mezzi sospetti, forse perché si sapeva stesse arrivando in Abruzzo droga via A24, una pattuglia della Polstrada in servizio al casello di Bussi.

Il controllo eseguito sulla prima autovettura, una Fiat Panda di colore nero guidata da un 30enne di origine campana, ha dato esito negativo. Diverso risultato sul secondo veicolo: nei pannelli di una Lancia Y, di colore azzurro metallizzato e condotta da un romano di 39 anni, gli agenti hanno trovato 14 panetti rivestiti di cellophane. Sottoposti ai narcotest sono risultati contenere sostanza stupefacente: cocaina per oltre due chili e hashish per un quantitativo superiore a sei chili. Entrambi i conducenti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Pescara, che ha disposto l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del giovane romano.