Sicurezza stradale, fondi per la Cintarella

Sicurezza stradale, fondi per la Cintarella. Sarà finalmente messa in sicurezza la strada provinciale numero 36 del Fucino, meglio conosciuta come Cintarella.

Il 29 ottobre, a Pescara, Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comuni di Trasacco, San Benedetto dei Marsi, Pescina e Ortucchio firmeranno l’accordo di programma relativo alla messa in sicurezza della strada Cintarella, situata nell’area di Telespazio. Il tratto oggetto dell’intervento è quello che va dalla strada numero 36 del Fucino fino all’incrocio con la provinciale numero 20, detta “Marruviana”.

“Per l’intervento – rende noto il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso – sono stati stanziati 581.423 euro. L’opera sarà effettuata utilizzando le economie derivanti dalle quelle contenute nel Piano Triennale della Viabilità Regionale 2008-2010, a disposizione della Provincia dell’Aquila. Soggetto attuatore sarà il Comune di Trasacco, con il quale verrà sottoscritta apposita convenzione regolante la completa effettuazione dell’intervento”.