Pescara, il bus navetta raddoppia per il Natale

Pescara, il bus navetta raddoppia per il Natale. Si preannuncia ricco di eventi ed appuntamenti il calendario degli eventi natalizi a Pescara. Previsti spettacoli ed animazione sia in centro che a Portanuova.

L’Assessore Comunale al Commercio Giacomo Cuzzi, ha presentato nel dettaglio il calendario degli eventi Natalizi. L’8 Dicembre i mercatini di Natale in Via Pepe. A Piazza Salotto invece, nei locali dell’Urban Box sarà allestito il laboratorio di Natale che offre gratuitamente il servizio di animazione e custodia dei bambini per consentire ai genitori di poter fare gli acquisti in tutta tranquillità. Servizio in funzione dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Sempre a Piazza salotto sarà allestita anche la Casa di Babbo Natale.Animazione con i personaggi dei cartoon’s per i più piccini. Ogni fine settimana, ha aggiunto ancora l’Assessore Cuzzi, è prevista l’esibizione di cori gospel. Ad animare le vie del centro il Pescara Christmas Festival, 40 elementi, musicisti e majorette per creare l’atmosfera del Natale. E poi ancora sfilate di moda  e musica nella zona del Mercato Coperto di Piazza Michele Muzii. Così come sono previsti eventi e spettacoli anche a Portanuova.

sdr

 

Oggi pomeriggio a partire dalle ore 17,30 in Via D’Annunzio lo spettacolo di Vincenzo Olivieri e ‘Nduccio. Tornerà anche quest’anno il video mapping così come la città sarà illuminata dalle Luci d’Artista. Per consentire di arrivare in centro senza l’uso del mezzo privano, è stato predisposto il servizio di bus navetta gratuito grazie alla collaborazione con la Società di trasporto pubblico TUA. Rispetto allo scorso anno il servizio è raddoppiato. Due linee, la Linea A rossa che farà servizio nel quadrilatero del centro cittadino, mentre la Linea B quella blu che servirà la zona di Pescara Portanuova. Corse gratuite ogni 30′ per la linea A e ogni 40’ per la linea B. Predisposti due autobus da 80 posti di oltre 10 metri allestiti in maniera particolare e ben visibile. Alle ore 18,30 di oggi sabato 2 Dicembre l’accensione delle Luci d’Artista.