Incendi, le fiamme minacciano le case nel pescarese

Incendi, le fiamme minacciano le case nel pescarese. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Pescara hanno lavorato per diverse ore per domare le fiamme di un incendio di sterpaglie che si è sviluppato ad Alanno. Fiamme anche nella Marsica.

Le fiamme hanno interessato una vasta zona a ridosso di via del Sole arrivando a lambire anche alcune abitazioni. I Vigili del Fuoco di Pescara in collaborazione con i volontari della Protezione Civile hanno lavorato incessantemente per proteggere gli edifici. A causa della zona impervia è stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei.

Mentre un altro incendio si è sviluppato sulla montagna di Canistro, nei pressi di Civitella. Alla base dei roghi ci sarebbe l’azione di alcuni piromani. Le ordinanze di divieto di accensione fuochi sono state disattese quasi ovunque.  L’incendio più devastante si è sviluppato nel Comune di Canistro dove l’intervento a terra dei Vigili del fuoco si è dimostrato particolarmente impegnativo. E’ stato richiesto anche l’intervento di mezzi aerei. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano. Infine un altro incendio si è sviluppato anche a Marano dei Marsi, sotto ai ripetitori, e anche in questo caso sono al lavoro i vigili del fuoco, oltre alla protezione civile di Magliano.