Pescara, apertura pomeridiana per il Mercato di Via Bastioni

Pescara, apertura pomeridiana per il Mercato di Via dei Bastioni. La struttura potrà aprire tre giorni a settimana con orario 16-19, questa la novità che arriva in un momento di particolare importanza per la nostra economia.

Il progetto è sperimentale e si affianca ad un’altra sperimentazione che vedrà interprete il mercato, quella legata alla vendita di eccellenze di bosco e d’alta quota, frutti, spezie, funghi, miele, zafferano, che consentiranno di avere a Pescara, città di mare, ciò che la biodiversità abruzzese produce altrove. A tale proposito è pubblicato un apposito bando nella sezione Bandi e Concorsi per la concessione di cinque stalli a piano terra del mercato di via dei Bastioni per la vendita dei e le domande dovranno essere prodotte entro il 14 giugno secondo le modalità previste dal bando.
Tornando al mercato, le aperture sono fissate al martedì, giovedì e venerdì, il provvedimento è stato condiviso con gli operatori che si sono detti favorevoli alla prospettiva non solo di aumentare l’offerta dei prodotti in vendita, ma anche di promuovere il mercato come struttura di aggregazione sociale, un riferimento cittadino per la qualità e i servizi, oltre che la vetrina di prodotti a km zero.
Siamo convinti che così riusciremo a salvaguardare il valore dell’artigianato che anima da sempre la struttura, nata nella parte storica della città e dove fanno approdo produttori da tutto l’entroterra e dove ci sono anche attività nuove. La riorganizzazione che abbiamo avviato punta proprio a favorire nuove strade e sperimentazioni simili vanno in questa direzione, sia per quanto riguarda modelli di vendita che merci. Di concerto con gli uffici abbiamo voluto sostenere questa possibilità, concretizzando le aperture a vantaggio della comunità e degli utenti”.