46° Premi Flaiano a Pescara: il 7 luglio la cerimonia a Piazza Salotto

Tutto pronto per la cerimonia conclusiva della 46esima edizione dei Premi Flaiano. Domenica 7 luglio parata di star nel consueto scenario di Piazza della Rinascita.

Per le consuete sezioni di Teatro, televisione radio e giornalismo, cinema e narrativa anche quest’anno nomi illustri. Per il teatro, la giuria composta da Masolino d’Amico, Giovanni Antonucci, Antonio Calenda e Gianfranco Bartolotta, ha deciso di consegnare due premi alla carriera a Piera Degli Esposti e Massimo De Francovich; gli altri premiati sono Gabriele Lavia, Jacopo Gassmann, Antonello Avallone, Alessio Esposito e Lillo per il musical “The School of the rock”. Roberto Balducci, Alessandro Bencivenni, Stefano Reali e Baba Richerme della giuria televisione radio e giornalismo hanno segnalato 5 nomi: Andrea Purgatori , Lucio Pellegrini, Tommaso Ragno, Roberta Giordano, Simone Massi e Antonio Ferrari, Premio Flaiano della Presidenza a Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, le due splendide bambine protagoniste della fiction “L’Amica Geniale”. Per il cinema la giuria presieduta da Giuliano Montaldo ha, invece, assegnato i riconoscimenti che saranno consegnati domenica 7 luglio, a Rocco Papaleo, Micaela Ramazzotti, Carla Signoris, Francesco Piccolo, Fabrizio Corallo, Roberto Andò, Francesco Gagliardi e Stefania Capobianco. Premio speciale al compianto regista Carlo Vanzina.

“La vera Guest star – precisa Carla Tiboni del Premio Flaiano – sarà Steve McCurry, fotografo di fama mondiale che verrà qui a Pescara appositamente dagli Stati Uniti per ritirare il premio alla carriera e presentare il suo ultimo libro.”

Il servizio del tg8:

Sii il primo a commentare su "46° Premi Flaiano a Pescara: il 7 luglio la cerimonia a Piazza Salotto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*