Vertenza Intecs, si lavoro su un doppio binario

Durante l’assemblea in fabbrica, con  i lavoratori dello stabilimento aquilano e i sindacati, la Pezzopane annuncia ‘due tentativi di soluzione alla vertenza’.

 

‘Siamo in campo per la vertenza Intecs con il vice presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, e stiamo lavorando su un doppio binario’.Così oggi la senatrice Stefania Pezzopane, nel suo intervento durante l’assemblea in fabbrica alla presenza di sindacati e lavoratori della Intecs. Il ‘ doppio binario’ a cui fa riferimento la senatrice del Pd è  il lavoro sindacale e politico sul fronte degli ammortizzatori sociali e quello nella direzione della proroga dei contratti di solidarietà. L’obiettivo è quello di prevedere anche per la Intecs la stessa soluzione adottata già per Otefal ed Accord Phoenics, ovvero vincolare gli investimenti al mantenimento dei posti di lavoro.

“Nello stesso tempo- conclude la senatrice- vanno sollecitati i vertici aziendali a mantenere gli impegni presi con le organizzazioni sindacali. Fino ad ora un susseguirsi di errori hanno prodotto danni ai lavoratori e perdita di commesse. Ci vuole più impegno per salvare il numero più alto di lavoratori.”