TUA: Giuliante ( della Lega) nominato presidente del CdA al posto di Tonelli

E’ Gianfranco Giuliante il neo presidente del CdA di TUA ( azienda del trasporto pubblico abruzzese): prende il posto di Tonelli dimissionario a marzo.

L’assemblea dei soci di Tua Spa, società unica del trasporto pubblico abruzzese il cui unico socio è la Regione Abruzzo, ha nominato Gianfranco Giuliante presidente del Consiglio di amministrazione. Giuliante, uomo della Lega, prende il posto di Tonelli che ha rassegnato le dimissioni a marzo scorso. Giuliante è stato nominato oggi pomeriggio dall’assemblea dei soci, riunita Pescara, nella sede di via Orione. A rappresentate la Regione il governatore abruzzese, Marco Marsilio. In precedenza, la stessa assemblea aveva provveduto a reintegrare il presidente dimissionario che aveva lasciato il CdA nello scorso mese di marzo.

Giuliante, nato a Pennapiedimonte ma aquilano di adozione, 66 anni, laureato in Giurisprudenza, già vice presidente della Provincia dell’Aquila, e’ stato assessore regionale durante la presidenza di Gianni Chiodi. Nel suo curriculum figurano anche la presidenza del Parco Nazionale della Majella, quella di Aquila Sviluppo e la vicepresidenza nazionale di Federparchi.

In occasione della prossima approvazione del bilancio verrà definita la durata dell’incarico.