Terremoto, altre due scosse nel pomeriggio

Altre due scosse di terremoto di magnitudo 2.8, nel pomeriggio, al largo della costa tra Abruzzo e Molise. La prima alle 16.19 e la seconda alle 17.19.

Siamo andati a curiosare sul sito dell’INGV ( Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e sotto la voce ‘ ultimi terremoti’ abbiamo trovate le due scosse del pomeriggio sempre al largo dell’Adriatico centrale ossia tra Abruzzo, Molise e Gargano. Entrambe le scosse, la prima alle 16.19 e la seconda esattamente 60 minuti dopo ossia alle 17.19, hanno registrato magnitudo 2.8. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma con coordinate geografiche (lat, lon) 42.05, 16.73 ad una profondità di 10 km.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Terremoto, altre due scosse nel pomeriggio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*