Teramo, in Duomo messa via webcam

Quando si dice la tecnologia al servizio della collettività: il Duomo di Teramo, a partire dalla notte di Natale, trasmetterà in diretta streaming la Santa Messa. Da oggi la cattedrale diventa ‘smart’ e grazie ad un sistema di webcam messe e liturgie su smartphone, tablet e PC. 

 

Il Duomo di Teramo apre le porte al mondo e, a partire dalla notte di Natale, trasmetterà in diretta streaming la Santa Messa. Da oggi, infatti,  la cattedrale diventa più ‘smart’ e raggiungibile in ogni luogo attraverso internet con smartphone, tablet e PC. Il servizio innovativo, e completamente gratuito per l’utente, dà la possibilità di collegarsi direttamente con l’interno della cattedrale e seguire la Santa Messa nel momento in cui è celebrata. Un progetto  promosso dal parroco del Duomo Don Aldino Tomassetti, in accordo con il Vescovo Mons. Michele Seccia. La webcam trasmetterà le immagini in diretta sul sito web SkylineWebcams (www.skylinewebcams.com), noto portale di webcam in streaming. Si tratta di una sorta di regalo natalizio a fedeli e non da parte di un imprenditore di Campli che ha finanziato per intero l’iniziativa. La webcam è sempre online: è quindi possibile collegarsi in qualunque momento del giorno. Durante la celebrazione della Santa Messa è attivo anche l’audio, mentre negli altri momenti è possibile vedere solo le immagini in diretta.La webcam è online ed è visibile a questo link www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/abruzzo/teramo/duomo-teramo.html

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Teramo, in Duomo messa via webcam"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*