Salvataggio Alitalia: secca smentita del gruppo Toto ‘nessun incontro, nessuna offerta’

Il gruppo Toto “smentisce categoricamente quanto riportato da alcune agenzie stampa circa un incontro tra il vice premier Luigi Di Maio e Riccardo Toto avvenuto a Taranto”.

Con una nota, “il gruppo inoltre desidera rendere noto che – al contrario di come riportato – tramite la società Renexia non sta preparando nessuna offerta di acquisto per Alitalia da presentare entro martedì”. 

Così il gruppo abruzzese ‘Toto’ in merito alle notizie apparse ieri su molte agenzie di stampa secondo le quali la holding sarebbe in procinto di entrare nella cordata finanziaria per il salvataggio di Alitalia con 250 milioni di euro di investimenti pari al 30% delle quote.

“Di Maio punta a chiudere il pacchetto entro la data concordata con i commissari dell’azienda tricolore. E il giorno è ormai arrivato, si tratta di martedì prossimo. Il quadro del futuro assetto azionario, se non dovessero intervenire ostacoli improvvisi o ripensamenti da parte di Toto, è dunque sostanzialmente definito.”. Così appena ieri l’articolo su La Repubblica.

In serata la precisazione del gruppo Toto, che “smentisce categoricamente quanto riportato da alcune agenzie di stampa circa un incontro tra il vice premier Di Maio e Riccardo Toto avvenuto a Taranto”.