Pescara, pronto il piano neve

In arrivo il grande freddo e Pescara si prepara predisponendo un Piano neve. L’assessore alla Protezione Civile Del Vecchio: ‘Mezzi pronti, il piano agirà per zone ben distinte’.

Il Comune di Pescara ha allestito un piano di intervento per gestire l’emergenza neve dividendo in 8 settori la città per meglio intervenire con mezzi e uomini. Si tratta di un piano frutto dell’esperienza dello scorso anno per affrontare il maggior numero possibile di interventi a partire dalle situazioni più critiche con un’eccellente sinergia di uomini e mezzi. Da palazzo di Città spiegano che ‘vale la suddivisione della città in macro aree ciascuna affidata a squadre dedicate e specifiche imprese, già pronte ad agire in caso di emergenza . Nei magazzini del Comune il sale non manca, per il trattamento delle strade/marciapiedi al momento sono stati approntati 510 quintali di sale. Già individuate e contrattualizzate anche le varie ditte operative su neve e spalamento, sugli interventi sul patrimonio arboreo, per il ripristino degli asfalti e infine per la segnaletica stradale.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, pronto il piano neve"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*