Pescara: in manette pluripregiudicato dopo ennesima spaccata ai danni di un bar

Arrestato dopo una spaccata ai danni di un bar in via Paolini a Pescara: in manette è finito un pluripregiudicato 43 enne pescarese.

Quando gli agenti della pattuglia di Polizia in servizio su Pescara, nella notte tra sabato e domenica, sono arrivati sul luogo della spaccata, un bar di via Paolini, hanno trovato la vetrina in frantumi nonostante fosse antisfondamento. Essendo poco prima scattato l’allarme sul posto c’era anche il titolare che ha verificato il furto di tutti i soldi in cassa. Gli agenti di Polizia hanno provveduto a visionare i filmati dell’impianto di videosorveglianza del bar grazie ai quali hanno potuto riconoscere distintamente il pluripregiudicato, pescarese di 43 anni. L’uomo, alla guida di un’autovettura di piccola cilindrata, a marcia indietro, aveva prima colliso ed infranto la vetrina entrando poi nel bar per svuotare la cassa.

Diramate le ricerche, l’auto in questione (di cui i frammenti rossi del fanale sono stati trovati nei pressi della vetrina frantumata) è stata rintracciata pochi minuti dopo in via Sacco dove l’uomo è stato bloccato. Trovato in possesso di 70 euro in banconote e monete è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato. Proseguono indagini di polizia giudiziaria per accertare l’eventuale concorso di complici.