Pescara: domani la ‘Maratonina del mare’, occhio alle strade chiuse

Sono già tantissime le adesioni-iscrizioni alla ‘Maratonina del mare’ in programma domani, domenica 12 maggio, a Pescara. Occhio alle strade interdette a traffico e sosta.

La Maratonina del mare è una 21,097 km competitiva e omologata Fidal, poi c’è una 10,5 km non competitiva e poi c’è la passeggiata per le famiglie da 6,5 km in memoria di Mariagrazia D’Onofrio prematuramente scomparsa nel mese di agosto. Da corollario le gare dei bimbi da 0 a 16 anni dentro la pista dello Stadio Adriatico a partire dalle ore 9. Si contano ben 2.500 iscritti, confermando la notorietà di più grande maratona dell’Adriatico. Una maratona dal sapore solidale perché coinvolge anche Isav, Avis, Uildm e Lilt.

Percorso. Andata: Partenza: da Stadio G. Cornacchia (area antistante ingresso maratona/curva nord), Via Pepe, Lungomare C. Colombo, Via A. Doria, ponte Asse Attrezzato, Piazza Italia, Via R. Paolucci, Piazza Duca D’Aosta, Corso Vittorio Emanuele II° Corso Umberto I° Via Nicola Fabrizi, Via Gobetti, Lungofiume dei Poeti, Ponte Flaiano, Via Lago di Campotosto, Via Lago di Scanno, Via Orazio, Golena sud fino all’ingresso del Porto canale, Lungomare Papa Giovanni XXIII° (nel caso di impraticabilità di tale arteria viaria a causa di lavori in corso, il transito della maratona sarà dirottato su Via Figlia di Iorio), Piazza Le Laudi, Via L. D’Annunzio, Via D’Avalos, Via Pepe ingresso maratona Stadio G. Cornacchia e conclusione gara podistica all’interno di detta struttura sportiva.

 

L’ordinanza prevede: L’istituzione del divieto di transito e divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata con chiusura delle strade laterali che si immettono sulle seguenti arterie viarie: Lungomare C. Colombo (fino a Piazza Le Laudi), Via A. Doria, Via R. Paolucci, Corso Vittorio Emanuele II°, Via N. Fabrizi, Via Gobetti, Lungofiume dei Poeti, Ponte Flaiano, Via Lago di Campotosto, Via Orazio, Lungomare Papa Giovanni XXIII° (nel caso di impraticabilità di tale arteria viaria a causa di lavori in corso, il transito della maratona sarà dirottato su Via Figlia di Iorio), Piazza le Laudi, Via L. D’Annunzio, Via D’Avalos (tratto da ex Aurum a Via Pepe) e sul percorso sopra citato, nella giornata del 12/05/2019, dalle ore 07.00 alle ore 14.00 e comunque fino alla fine della manifestazione.