Oltre 400 mila euro dalla Regione per il ‘De Cecco’

IstitutoAlberghieroDeCeccoIstitutoAlberghieroDeCecco

Oltre 400 mila euro, 454.340 per la precisione, trasferiti dalla Regione alla Provincia di Pescara per i lavori all’alberghiero ‘De Cecco’ .

La Giunta regionale ha trasferito la somma 454.340,00 euro alla Provincia di Pescara per effettuare lavori di adeguamento e sicurezza della struttura scolastica. Somma questa che va ad integrare un precedente finanziamento di oltre 145 mila euro concesso con deliberazione consiliare dell’ottobre scorso, per un ammontare complessivo di 600 mila euro. L’ufficialità della notizia ha la carta intestata della Giunta regionale: nella delibera si ribadisce ‘l’urgenza e l’indifferibilità’ degli interventi da eseguirsi a seguito del crollo di un soffitto nella sede principale di via dei Sabini dell’Istituto professionale. La Giunta nel provvedimento ha anche stabilito le modalità di erogazione della somma: 50% della somma accreditata ‘previa richiesta della Provincia di Pescara corredata del progetto esecutivo e dal certificato di consegna dei lavori’; il saldo dopo il Certificato di collaudo o di regolare esecuzione dei lavori nonché di avvenuto aggiornamento dell’anagrafe dell’edilizia scolastica’.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Oltre 400 mila euro dalla Regione per il ‘De Cecco’"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*