Montesilvano: in via Rimini incivili insistono ad abbandonare, in strada, di tutto

Ennesimo intervento della società ‘Formula Ambiente e Sapi’ nella zona a ridosso delle case popolari di via Rimini a Montesilvano. Incivili insistono ad abbandonare, rigorosamente fuori dai cassonetti, di tutto.

Parlano da sole le fotografie che il Comune di Montesilvano, assessorato all’Ambiente, ha allegato all’ennesimo comunicato stampa diramato per raccontare di incivili che continuano ad abbandonare, rigorosamente fuori dai cassonetti, davvero di tutto. Giochi, mobili, lastre di eternit, plastiche di ogni genere, pneumatici e davvero chi più ne ha più ne metta. A segnalare l’ennesimo scempio è l’assessore comunale all’Igiene urbana, Paolo Cilli, che propone la decadenza dall’alloggio popolare alle persone che si rendono responsabili di simili atti di inciviltà, se residenti nelle palazzine di edilizia residenziale pubblica.

“A poche ore dall’installazione di cinque nuove isole ecologiche in diversi punti della città – commenta – si deve segnalare ancora una volta il comportamento incivile di qualche cittadino irresponsabile. Le immagini sono esplicative di un atteggiamento testardamente antisociale, di una forma mentale radicata nell’assoluto disinteresse degli altri. Gli operatori hanno trovato di tutto: una ennesima discarica a cielo aperto creata dalla tipica ‘pigrizia’ di chi se ne frega assolutamente del bene comune”.