Mercato via Bastioni, si lavora per la messa in sicurezza

Sono in corso da ore, e continueranno senza sosta, gli interventi di messa in sicurezza dei solai del mercato di via Bastioni a Pescara ceduti a causa di infiltrazioni durante le ultime piogge.

 

Dopo questa mattina, ancora per tutto il pomeriggio proseguiranno i lavori di somma urgenza al mercato di via dei Bastioni ad opera della ‘Ars Nova Srl’, per verificare le condizioni del solaio del mercato che nei giorni scorsi ha avuto un parziale cedimento.  Qualora le travi dovessero mostrare la totale possibilità di recupero si dovrà procedere allo smantellamento e alla ricostruzione dell’intero solaio; in caso contrario si potrà procedere ad  un rivestimento con malta cementizia arricchita con fibre di carbonio.

“Nelle prossime ore sapremo il da farsi – commenta il vicesindaco Del Vecchio- per l’Amministrazione si porrà comunque l’esigenza di reperire una risorsa considerevole non solo per il ristabilimento delle perfette condizioni strutturali , ma anche per una riqualificazione di altre parti del mercato che oggi risultano fatiscenti e bisognose di intervento”.