Maltempo Chieti, stimati 2 milioni di danni

2 milioni di euro per ripristinare i danni provocati dal maltempo, nella sola Chieti,  a strade, impianti di pubblica illuminazione, rete acquedottistica e fognaria.

Impietosa la prima stima dei danni arrecati dalla ondata di maltempo dei giorni scorsi alla sola città di Chieti. A quantificare il danno, parlando di 2 milioni di euro, è il sindaco Di Primio in una nota diramata poco fa, dopo l’ultimo sopralluogo congiunto eseguito da tecnici e assessori in mattinata.

“La situazione è difficile, anche se non drammatica, – ci spiega il sindaco – se si fa eccezione per via Colonnetta dove è stato interdetto il transito anche ai pedoni per l’imminente crollo di un muro di contenimento con un fronte di circa 90 metri e per il ripristino del quale occorreranno non meno di 500.000,00-600.000,00 euro. Chiederò alla Regione – conclude Di Primio – di intervenire anche economicamente per aiutarci a far fronte ad un’emergenza che, al momento, stiamo fronteggiando con nostre risorse. Con gli Assessori Colantonio, Bevilacqua e Di Felice, lunedì stileremo un primo cronoprogramma degli interventi più urgenti”.