Loredana e la mamma lunedì avranno la caldaia

Lunedì mattina un tecnico incaricato dal Comune di Pescara provvederà a predisporre la sostituzione della caldaia in casa di Loredana e sua mamma Maria Pia: prezioso l’appello lanciato in Rete8 SOS.

E’ l’assessore al Comune di Pescara Adelchi Sulpizio a garantire al microfono del Tg8 che lunedì stesso un tecnico incaricato dal suo assessorato provvederà a predisporre la sostituzione della caldaia in casa di Loredana e sua mamma Maria Pia, le due donne residenti da 30 anni in una casa comunale a Zanni rimaste senza acqua calda e riscaldamento dalla rottura della caldaia del 7 maggio scorso. Le due donne si erano rivolte, con un appello davvero accorato, alla nostra trasmissione Rete8 Sos e dopo aver raccolto anche al microfono del Tg l’amaro sfogo per una situazione invivibile abbiamo contattato l’assessore Sulpizio il quale dopo aver visionato la pratica ci ha spiegato come si procederà lunedì stesso e quindi la buona notizia attesa dalle due cittadine telespettatrici. Una storia quella di Loredana e di sua mamma Maria Pia simile a quella di tanti residenti in case popolari o del comune per le quali le sempre più asciutte casse dell’ente riescono a fornire risposte concrete solo dopo diversi passaggi burocratici e molto tempo.

Il servizio del Tg8

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Loredana e la mamma lunedì avranno la caldaia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*