L’Aquila: fermata e arrestata coppia di spacciatori

Già nota alle forze dell’ordine aquilane, una coppia di spacciatori è stata fermata e arrestata. A bordo della loro auto la Polizia ha trovato 25 grammi di eroina nascosti in due confezioni di finte sigarette.

L’atteggiamento della coppia, unito alla pregressa conoscenza degli stessi da parte dei poliziotti, ha indotto gli operatori ad effettuare una dettagliata perquisizione personale e del veicolo. All’interno di un pacchetto di sigarette, che la donna ha tentato di occultare, sono spuntati 25 grammi di eroina, suddivisi in due confezioni: a quel punto, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dei due soggetti dove è stato rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione. I due, poco più che quarantenni e con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto e, su disposizione  dell’Autorità Giudiziaria, ristretti ai domiciliari.

Il 29 aprile, invece, sono state arrestate due cittadine nigeriane, di 25 e 24 anni entrambe in stato di gravidanza, provenienti da Rieti. Appena scese dal treno, gli agenti di servizio hanno notato un evidente atteggiamento sospetto e guardingo nel  transitare innanzi al Posto di Polizia: durante la perquisizione delle donne all’interno di un borsone gli agenti hanno trovato 1 kg di marijuana. Le due nigeriane, entrambe prive di precedenti specifici, sono state tratte in arresto e  successivamente sottoposte dal GIP alla misura cautelare degli arresti domiciliari.