Francavilla al Mare: inseguimento con arresto

E’ finito con le manette l’inseguimento di un pugliese, questa mattina all’alba, a Francavilla al Mare: l’uomo è sospettato di essere parte di una banda foggiana che ruba auto in Abruzzo per poi smerciarle in Puglia.

L’uomo, 43enne originario di Cerignola, è sospettato di far parte di una delle bande che arriva in Abruzzo ‘a caccia’ di auto per poi portarle in Puglia e rivenderle all’estero. I suoi complici sono riusciti a fuggire, ma sono nel mirino delle indagini dei carabinieri.

Tutto ha inizio quando intorno alle 5 il proprietario di un furgone Ducato, per il trasporto del latte, si accorge che gli stavano rubando il mezzo. Riesce ad allertare in tempo il 112. Cominciano le ricerche. Dopo pochi minuti la pattuglia intercetta il furgone e inizia l’inseguimento. Il ladro tenta più volte di speronare i militari che, però, riescono lo stesso a tagliare la strada al furgone e bloccarlo in contrada Foro. Alla guida del Ducato il 43enne di Cerignola, arrestato per furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri sono certi che le due auto che precedevano il furgone, fuggite a folla velocità alla vista della pattuglia, fossero guidate dai complici del’arrestato. Sequestrati una radio ricetrasmittente, vari arnesi da scasso, centraline, e in particolare un disturbatore di frequenze detto “Jammer”.