Famiglia di 18 cinghiali fa shopping in centro commerciale

E’ accaduto al centro commerciale Polycenter di Rocca San Giovanni: una famiglia di 18 cinghiali a spasso tra le auto parcheggiate tra lo stupore di tanti. Sembrava facessero shopping anche loro – ha ironizzato qualcuno.

Perfettamente a loro agio, affatto spaventati dai motori delle tante auto parcheggiate e del gran viavai di persone si sono fatti persino fotografare i 18 cinghiali, due adulti e 16 cuccioli, a zonzo nel parcheggio del centro commerciale Polycenter di Rocca San Giovanni. Increduli i passanti, spaventati i più anziani, i dipendenti hanno raccontato di aver notato il ‘simpatico’ branco già da tempo senza, tuttavia, che nessuno abbia provveduto ad allontanarlo. Chi li ha contati tutti dice fossero 18 divisi tra due adulti ‘ molto vigili e materni’ e 16 cuccioli intenti a mangiare l’erba delle aiuole. Per nulla intimoriti dal passaggio delle auto, i cinghiali sono sembrati ‘schivi’ solo con quanti hanno insistito con flash e selfie. Per bloccare il branco di ungulati sono intervenute una pattuglia dei carabinieri di Torino di Sangro, mandata sul posto dalla compagnia di Ortona, e una della polizia autostradale di Vasto sud, che si trovava in servizio sull’A14, a pochi chilometri dal casello di Lanciano. Una cosa è certa: questi animali sono sempre più numerosi e disinvolti a giudicare da questo che non sembra essere un episodio isolato in questa come in tante altre zone d’Abruzzo.

Cinghiali fuggono dal Centro Commerciale

Vi avevamo raccontato del branco di cinghiali al centro commerciale, una signora ci ha inviato le immagini della loro fugahttp://www.rete8.it/cronaca/12345famiglia-di-18-cinghiali-fa-shopping-in-centro-commerciale/

Posted by Rete8 on Mercoledì 23 dicembre 2015