Chieti: passa aumento Tari col solo voto della maggioranza

Jpeg

Clima incandescente in consiglio comunale a Chieti chiamato a deliberare l’aumento della Tari. Col solo voto della maggioranza passa il rincaro della tassa, ma le opposizioni abbandonano l’aula.

Con 18 sì è passato, in consiglio comunale a Chieti, l’aumento della tassa sui rifiuti per il 2019. Quella di oggi era la seconda convocazione, dopo che la prima ( giovedì scorso) era andata deserta per assenza del numero legale.

Avvio di seduta, questa mattina, da subito all’insegna di un clima polemico e teso reso ancor più incandescente quando si è appurata l’assenza del dirigente del V settore Paolo Intorbida, assente perché in ferie: era atteso in aula per fornire dettagliate spiegazioni su taluni conteggi, fatture, delibere.
Prima che l’opposizione abbandonasse l’aula, era stato approvato l’emendamento di Diego Costantini (Gruppo Misto), egualmente presentato anche da Luigi Febo (Chieti per Chieti), per aumentare da cinque a tre le rate in cui poter dilazionare il pagamento della Tari. Durissima presa di posizione dei consigliere del M5S rimasti fuori dall’aula a protestare contro assenze, dubbi e aumenti ai danni dei cittadini.