Anche Chieti è pronta per la neve

Tutto pronto anche a Chieti per affrontare l’allerta meteo che dovrebbe interessare la città nel fine settimana. Le ‘istruzioni’ dell’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

Questa mattina si è tenuta una riunione tecnica con i responsabili del V e VII Settore, la Comandante della Polizia Municipale, le associazioni di Protezione Civile e il rappresentante dell’ATI Diodato-DMP Cogema cui è stato affidato il servizio di prevenzione dei disagi e danni derivanti da precipitazioni nevose. Parola d’ordine: garantire la viabilità sulle principali arterie di comunicazione e limitare disagi e danni. Così l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice in una nota stampa. Disposta la consegna di sacchi di sale a tutte le scuole comunali, agli istituti scolastici superiori, nonché alle strutture comunali, alle forze dell’ordine e agli edifici pubblici che ne dovessero fare richiesta. Nei pressi del cantiere di  Largo Cavallerizza sarà ubicato il deposito di sale che l’impresa utilizzerà per far fronte all’emergenza ghiaccio. La ditta ‘Formula Ambiente’ si incaricherà, in modo particolare, di sgombrare dalla neve le principali scalinate di collegamento pedonale. In caso di emergenza, sarà attivato il Centro Operativo Comunale (C..O.C.).

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Anche Chieti è pronta per la neve"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*