All’ISA il nuovo direttore è donna

Si chiama Luisa Prayer e subentra al dimissionario M° Ettore Pellegrino. All’ISA il nuovo direttore è donna.

Novità ai vertici dell’ISA ( Istituzione Sinfonica Abruzzese): da oggi il nuovo direttore artistico è la professoressa Luisa Prayer. Il consiglio di amministrazione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese ha all’unanimità accettato le dimissioni del M° Ettore Pellegrino e, sempre all’unanimità, ha nominato la professoressa Prayer.
Con questa nomina l’ISA sarà, insieme alla Toscanini di Parma, l’unica ICO (Istituzione concertistico orchestrale) in Italia ad aver affidato ad una donna l’incarico della direzione artistica.

“Sono molto onorata – ha dichiarato la Prayer subito dopo la sua nomina – della fiducia accordatami dalla dirigenza dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Nell’auspicio di una rapida ripresa delle attività, vorrò garantire continuità nella qualità artistica nello spirito di massima collaborazione con gli Enti e le Istituzioni regionali”.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "All’ISA il nuovo direttore è donna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*