Alanno: si cala in un canale di acque piovane per protesta, salvata dai vigili del fuoco

Ennesima protesta di Alessandra Marsilii la donna la cui casa di Alanno è stata dichiarata inagibile e, per questo motivo, vive in una roulotte col marito. Oggi si è calata in un canale di acque piovane: a salvarla da un principio di ipotermia i vigili del fuoco.

Stavolta ha deciso di calarsi in un canale di acque piovane, poco distante dalla sua abitazione di Alanno dichiarata inagibile, Alessandra Marsilii la donna che vive accampata in una roulotte per protestare contro chi le ha tolto la casa o meglio la sua agibilità. Ha rischiato però un principio di ipotermia dopo aver trascorso qualche ora in quel canale che ha scelto perchè recentemente dichiarato a norma dal Tribunale presso il quale il voluminoso fascicolo relativo alla complessa vicenda è oggetto da tempo di esposti e pronunciamenti.  Da dentro il canale non ha smesso di postare sul suo profilo Facebook frasi evidentemente provocatorie indirizzate a chi, a suo avviso, l’ha privata della casa senza aver tenuto conto della sua reale situazione. Sono stati i vigli del fuoco di Alanno a riportarla in superficie non senza difficoltà a causa di una gamba compromessa dal freddo preso per ore e ore.  In un video, anch’esso postato sui social, la donna racconta di essersi rifiutata di andare in ospedale spiegando dell’arrivo di un medico legale per valutare un TSO.
La casa di Alessandra, in via Colle Rotondo ad Alanno, è oggetto di una complessa vicenda giudiziaria che si trascina da anni. Sarebbe proprio il canale di scolo a pochi passi dalla sua abitazione ad aver creato un dissesto idrogeologico lesivo della agibilità abitativa: infiltrazioni e smottamenti, secondo gli esperti, avrebbero compromesso irrimediabilmente la casa della donna che non si arrende e continua a manifestare la propria disperazione.