Agroalimentare: l’Abruzzo vola in Canada coi suoi prodotti d’eccellenza

La Regione Abruzzo sarà presente a Toronto, in Canada, dal 30 aprile al 2 maggio alla Fiera Sial, per far conoscere la qualità dei prodotti agroalimentari del territorio.

“Il mercato canadese è la porta per tutto il Nord America” sottolinea l’assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo. “Credo che le imprese dell’agroalimentare abruzzesi che prenderanno parte al Sial abbiamo il dovere di cogliere questa occasione importante che Regione Abruzzo e Unioncamere hanno offerto loro, con la possibilità di partecipare ad uno degli appuntamenti più prestigiosi del settore primario e, soprattutto, per far conoscere la qualità e l’unicità dei nostri prodotti”. Alla scorsa edizione della rassegna hanno partecipato circa 1.000 espositori provenienti da oltre 50 Paesi e 18.500 visitatori professionali accreditati.

“La manifestazione canadese- aggiunge Lido Legnini, presidente del Centro Estero Abruzzo,- è una ulteriore dimostrazione dei vantaggi di una azione sinergia tra le Istituzioni presenti sul territorio. La convenzione con la Regione Abruzzo, in essere dal 2017, ci permette di rimanere vicini al tessuto imprenditoriale abruzzese seguendo i principi di supporto e di assistenza alle imprese che caratterizzano da sempre le attività del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo”.