A Pescara, via libera alle vongole per Natale

Via libera alle vongole per Natale: al largo di Pescara sono tornate pescabili. Le rassicurazioni in un’ordinanza firmata oggi, dal vice sindaco Del Vecchio, alla luce delle ultime analisi.

 

Si possono pescare e mangiare i mitili che vengono raccolti dagli operatori nel compartimento di Pescara. La conferma arriva da un’ordinanza comunale firmata questa mattina dal vicesindaco Del Vecchio: ordinanza che di fatto revoca il divieto di un mese fa circa in seguito alla segnalata presenza di salmonella nei prelievi dell’Istituto Zooprofilattico. Successivamente sono stati eseguiti nuovi campionamenti di controllo che hanno dato esito positivo: non è stata più riscontrata presenza di salmonella, ma presenza di enterococchi, cosa che non vieta la pesca, ma impone che il prodotto venga trattato nei centri specializzati. Tradizione salva a Pescara, dunque: a Natale non mancheranno le vongole nei menù delle feste di famiglie e ristoranti!

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A Pescara, via libera alle vongole per Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*