A Campo di Giove la posta arriva ogni 10-15 giorni

Non sono più disposti a tollerare l’enorme disservizio residenti e albergatori di Campo di Giove: da gennaio, infatti, la posta arriva solo ogni 10-15 giorni. La denuncia è di Federconsumatori.

La denuncia è di Federconsumatori: dal mese di gennaio, la corrispondenza, le lettere raccomandate e gli altri servizi di Poste Italiane vengono recapitati e consegnati agli utenti del Comune di Campo di Giove solo ogni 10-15 giorni. Immaginabili le ripercussioni negative dovute a ritardi e omissioni che in alcuni casi potrebbero determinare situazioni molto gravi come pagamento di interessi sulle fatture scadute applicati dai fornitori di servizi come luce, acqua e gas. Ancora più grave potrebbe rivelarsi il mancato recapito di eventuali convocazioni con scadenze
fissate presso uffici giudiziari o fiscali che comporterebbe pene non solo pecuniarie. In sostanza- stando alla denuncia di Federconsumatori- la non sostituzione di un postino in aspettativa sarebbe la causa di quanto accade da mesi a Campo di Giove. L’associazione in difesa dei consumatori non esclude che qualcuno possa richiedere indennizzi e risarcimenti con ciò che questo comporterebbe in termini di costi per quello che di fatto è un problema di facile soluzione.