Ryanair, una lettera ai dipendenti scrive la parola fine

Una lettera, datata 17 febbraio, indirizzata a tutti i dipendenti della Ryanair in Abruzzo sembra scrivere la parola fine nella vicenda della chiusura della base nella nostra regione.

Ora c’è anche una lettera, datata 17 febbraio e indirizzata a tutti i dipendenti della Ryanair in Abruzzo, a mettere nero su bianco che la vicenda dello smantellamento della base Ryanair è ormai cosa definitivamente decisa. La missiva, che alleghiamo nella versione originale in lingua inglese e nella sua traduzione, sembra davvero scrivere la parola fine su speranze e trattative. L’oggetto della lettera, del resto, parla chiaro: ” Base closure”.

“Non accettiamo, da un lato, l’impostazione che si va via per un aumento di 2,5 euro (dell’addizionale comunale sui collegamenti aerei ) e dall’altro lato è vero che vogliamo tenere al minimo le tasse come in tutte le politiche del governo”. E’ quanto ha affermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, rispondendo al question time ad un’interrogazione sulla decisione di Ryanair di eliminare numerose tratte da e per alcuni aeroporti italiani. “Verra’ verificata in queste settimane, da qui a giugno, la possibilità di ridurre al minimo l’addizionale”, ha aggiunto Delrio.

Lettera riservata Ryanair ai dipendenti

traduzione lettera riservata Ryanair ai dipendenti