Pescara, primo giorno in Comune per Caputi

Stamattina ha preso servizio il nuovo direttore generale del Comune di Pescara Pierluigi Caputi. ‘Si tratta di una nomina che nasce dall’esigenza di irrobustire il vertice amministrativo di questo Ente- ha commentato il sindaco Alessandrini’.

 

Il neo direttore ha già incontrato tutti i dirigenti del Comune e ha partecipato alle prime riunioni operative, fra cui una presso la Regione, Ente in cui Caputi ha maturato un’esperienza dirigenziale di lungo corso, inerente le iniziative di disinquinamento del fiume e la balneabilità delle nostre acque. Nei prossimi giorni Caputi incontrerà la Giunta comunale e via via tutti i responsabili della macrostruttura comunale. ‘La sua presenza servirà a concentrare l’azione amministrativa su tre tematiche in particolare – ha commentato il sindaco Alessandrini – quali la sistemazione dell’aera di risulta, la qualità delle acque del fiume (su cui abbiamo necessità di continuare a lavorare al fine di avere riflessi positivi sulle acque del mare); il sistema dei rifiuti perché anche Pescara possa attivare quei risparmi di spesa rilevanti per la comunità in linea con i passi che andrà a fare il sistema territoriale. Pierluigi Caputi è stato più volte direttore di settori importanti della Regione Abruzzo.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, primo giorno in Comune per Caputi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*